Skip to main content

Scopri la pinsa romana da Deus Pinsa: digeribile come poche

La Pinsa Romana è più leggera della pizza, ammettiamolo, senza voler offendere la cugina, pure gustosa e saporita: lo dice la scienza, mica noi!

Sei mai rimasto sveglio la notte pensando a dove trovare quella perfetta combinazione di gusto irresistibile e leggerezza che solo una vera pinsa romana sa offrire?

Deus Pinsa, con le sue sedi storiche nei quartieri romani del Quadraro e Centocelle, è la risposta che cercavi.

Qui, la pinsa non è solo cibo, ma un’esperienza culinaria che racconta storie di tradizione, innovazione e passione.

Ingredienti di qualità per una pinsa romana senza eguali

La pinsa romana di Deus Pinsa è un capolavoro di equilibrio e sapori. La selezione di farine di grano, soia e riso, unita all’uso dell’olio d’oliva non solo esalta il gusto ma garantisce una digeribilità superiore. Questa attenzione agli ingredienti fa sì che ogni morso sia un viaggio nel gusto, senza il peso della pesantezza.

Hai letto quest’articolo sulla storia della pinsa?

Molte sono le pinserie nate a Roma e non solo negli ultimi anni, ma la vera pinsa romana a un prezzo più che accessibile la sanno offrire solo in pochi!

La pinsa romana è più digeribile: lo dice la scienza!

Grazie alla ricerca condotta dal laboratorio Micro4Food dell’Università di Bolzano, possiamo confermare ciò che i nostri clienti ripetono da anni: la pinsa romana di Deus Pinsa è incredibilmente digeribile.
La ricerca è stata commissionata da Fourneo, impresa francese che produce prodotti lievitanti da forno, per indagare, per la prima volta nella storia, il valore nutrizionale e la digeribilità dell’impasto pinsa.

La magia sta nei tempi di lievitazione, nella quantità di acqua e lievito madre utilizzato, rendendola la scelta ideale per chi non vuole rinunciare al piacere della tavola.

La pinsa, come saprai, è un impasto dalla forma allungata composto da vari tipi di farine ed è proprio questo mix che la rende più digeribile della pizza, fatta solo con farina di grano.

La pinsa romana ha secondo i ricercatori, un basso indice glicemico, il più alto contenuto di peptidi totali, aminoacidi, insomma fa pure bene alla salute!

Perché scegliere la pinsa romana di Deus Pinsa?

Scegliere Deus Pinsa significa immergersi in un’atmosfera familiare, godereccia, dove gustare piatti semplici, ma ricchi di sapore, perché nei nostri menu troverai anche antipasti invitanti, di qualità e perché no pure creativi!

Sei un ragazzo alla ricerca della location dove portare la tua fidanzatina? Cerchi una pinseria per incontrare i tuoi amici? Sei una mamma desiderosa di “uscire” fuori a cena, senza dover rinunciare alla presenza dei tuoi bimbi?

Da Deus Pinsa troverai qualità, accoglienza e un ambiente dove sentirti sempre a casa, dove i bimbi non sono fuori luogo.
Certo, seduti al tavolo, non siamo mica una pista di Go Kart!

Non accontentarti dei racconti, vieni a scoprire di persona la differenza che una vera pinsa romana può fare.

Deus Pinsa ti aspetta a Quadraro e Centocelle per trasformare il tuo pasto in un’esperienza che ricorderai. Prenota ora il tuo tavolo, ah, dimenticavo, se proprio non ti va di uscire di casa o hai ospiti a cena a e non sai cosa preparare, ordina pure!

Pinsa romana:
la pizza degli antichi romani

Il nome

Viene dal latino 'Pinsere' che in italiano significa allungare, stendere: per questo ha una forma ovale.

Alta digeribilità

Grazie alla diversa idratazione dell’impasto, la Pinsa risulta molto più digeribile della classica Pizza.

La pizza degli antichi romani

La Pinsa Romana nasce prima della pizza, secondo la tradizione da un’antica ricetta romana.
Imperatore

Salutare

L'impasto della Pinsa contiene meno grassi, carboidrati e proteine rispetto alla classica Pizza.

Ricetta

Soia, riso e frumento sono alcuni degli ingredienti originali della Pinsa Romana.

Gustosa

Deus Pinsa offre oltre 30 tipi diversi di Pinse Romane, sia salate che dolci.