Metti una pinsa a cena e altre 15 idee per un’estate top
Spesso l’estate in città può essere noiosa: ecco 15 idee per trascorrere un’estate memorabile, a partire dal gustare la nostra pinsa roma.
Hai già pensato alle vacanze? Sei già partito o sei di quelli che lavoreranno tutta l’estate? Che poi diciamolo, Roma, ma un po’ tutte le grandi città, in estate quando tutti sono partiti per le tanto agognate vacanze è pure più bella!
Ma non vogliamo parlarti di questo, nelle prossime righe ti consigliamo 15 cose da fare prima che arrivi settembre, perché si sa l’autunno è dietro l’angolo e l’estate dura troppo poco, il tempo di una foto…
- Se non l’hai ancora fatto, il nostro consiglio è di provare la pinsa in una delle pinserie roma migliori della Capitale: da Deus Pinsa negli storici quartieri di Centocelle e il Quadraro puoi gustare gustose pinse romane approfittando anche del menu no stop.
- Andare a uno dei festival estivi di luglio e a agosto: alla scoperta di artisti e performer provenienti da tutti il mondo, per socializzare con persone che condividono la tua stessa passione e godere di spazi all’aperto o luoghi mai visitati prima.
- Fare un pic nic: chiama tutti i tuoi amici ancora a Roma, scegli una location immersa nel verde per trovare refrigerio dalla calura estiva. Porta con te un pranzo leggero, ma curato nei minimi dettagli, potresti ordinare dal menu di Deus Pinsa i nostri deliziosi supplì e una o due pinse da dividere con gli altri.
- Creare una hot list dell’estate, da ascoltare quando la tristezza per le vacanze rimandate ti coglierà di sorpresa. Perché la musica, il buon vino e il buon cibo hanno il potere di rallegrare anche le giornate più nere.
- Blocca dappertutto il tipo o la tipa che ti piace, ma non ti corrisponde! Che senso ha continuare a guardare con ossessione le sue foto sorridenti, se non sorride a te?
- Smettere di avere i sensi di colpa: per quello che dici, per quello che fai e per quello che mangi.
Viviti l’estate con spensieratezza, che Halloween è n’attimo! - Rivedere classici della storia del cinema. Immagina la scena: divano, tv, condizionatore e filmone, tipo Vacanze romane (di William Waller), la Dolce vita (di Federico Fellini), To Rome with love (di Woody Allen). Insomma, uno di quei film che quando arrivi ai titoli di coda, non vedi l’ora di uscire e visitare il Centro.
- Annoiarti: eh sì, oggi non lo sappiamo più fare. Allora approfitta di questo periodo di mancanza di stimoli, per liberare la mente e trovare nuove ispirazioni.
- Approfittare dei saldi dell’ultimo minuto, pensando a quello che potesti sfruttare a settembre ottobre e poi l’anno prossimo.
- Mangiare tanti gelati, perché facciamo pinse, ma il gelato piace pure a noi!
- Organizzare gite brevi vicino Roma, per godere delle bellezze naturali e faunistiche della campagna romana.
- Visitare le periferie romane, da Centocelle al Quadraro. Leggi qui cosa vedere.
- Dormire in spiaggia.
- Fare decluttering, donare o vendere ciò che non ti serve più.
- Prenotare il tuo turno a tavola in una delle nostre pinserie (l’abbiamo già scritto!?) da Deus Pinsa la pinsa romana è croccante, saporita al punto giusto, digeribile, gustosa e ricca di condimenti di qualità e di stagione.
Un modo perfetto per allietare le tue serate estive.
Ecco la nostra lista finisce qui, tu facci sapere se seguirai uno dei nostri consigli, magari quando vieni a provare i nostri menu a Centocelle in via Casilina, 809 e al Quadraro in via Selinunte, 35.
Stai cercando un posto dove mangiare la pinsa a Roma? L’hai appena trovato!