Tormentoni estivi e pinsa: un viaggio enomusicale nelle cucine di Deus Pinsa
Se ti diciamo tormentoni estivi, quale pinsa ti viene in mente?
L’estate sta finendo, come cantano i Righeira e noi di Deus Pinsa speriamo di aver tenuto compagnia con le nostre gustose pinse romane a chi è rimasto in città per scelta o per lavoro, perché detto tra noi: Roma ad agosto è na’ favola!
Per lenire l’ansia del ritorno alla quotidianità, per l’articolo di fine agosto abbiamo pensato a un giochino divertente, abbineremo, cioè, una pinsa del nostro menu a uno dei 5 tormentoni estivi più sentiti in questa torrida estate 2023.
Perché non è estate senza tormentone: queste canzoni le avrai sentite ovunque, dalla spiaggia, ai locali, alla radio in macchina, le avrai sentite anche troppo, dai ammettiamolo, a fine agosto già non vediamo l’ora arrivi Sanremo!
Pronto per questo viaggio eno-musicale?
5 tormentoni estivi e 5 pinse da non perdere
1. Italo Disco dei The Kolors – Pinsa Margherita: Partiamo con il ritmo coinvolgente della canzone “Italo Disco” dei The Kolors, una canzone che ha fatto vibrare le radio e le feste estive.
Un bravo che ci invita a ballare anche se non siamo a Ibiza!
Così come il brano è un mix travolgente di suoni, la nostra Pinsa Margherita rappresenta la fusione perfetta di tradizione e semplicità.
Uno strato di mozzarella si fonde armoniosamente con il pomodoro e il basilico, questa pinsa è un inno alla bellezza della cucina italiana senza fronzoli.
Non saremo a Ibiza, ma a Roma, a Centocelle o al Quadraro, ti serviamo la pinsa migliore!
2. Pazza Musica di M. Mengoni ed Elodie – Pinsa Patate e Tartufo: Le note frizzanti di “Pazza Musica” si intrecciano splendidamente con la complessità dei sapori presenti nella Pinsa Patate e Tartufo. La melodia giocosa e le voci di due dei migliori interpreti italiani si fondono con la ricchezza della patata e la sottile, ma decisa fragranza del tartufo, creando un connubio di delizia e leggerezza.
3. Disco Paradise di Fedez, Annalisa e Articolo 31 – Pinsa Capricciosa: La vitalità di “Disco Paradise” trova un parallelo nella Pinsa Capricciosa. Con ingredienti variegati che danzano insieme – come i sapori che si fondono in questa canzone – questa pinsa è una celebrazione di gioia e spensieratezza, proprio come una notte in discoteca.
4. Un Briciolo di Allegria – Pinsa con Nutella: E quando arriva quel momento di dolcezza, cosa c’è di più allegro e consolatorio di una Pinsa con Nutella? Uscita prima dell’estate, la canzone “Briciolo di allegria” di Blanco e Mina continua a mietere successi. Una canzone d’amore a tratti triste, il cui ascolto ha bisogno di qualcosa per risollevare il morale, ecco, una pinsa con la nutella è proprio ciò che ci vuole!
5. Bellissima di Alfa – Pinsa Fiori e Alici: Concludiamo questo viaggio musicale e gastronomico con la canzone “Bellissima” di Alfa, abbinata alla Pinsa Fiori e Alici. Così come la canzone celebra la bellezza, questa pinsa abbraccia l’audace unione di fiori di zucca e acciughe, creando una sorprendente sinfonia di sapori e consistenze.
Bella da mangiare e da vedere, anzi bellissimissima!
È vero l’estate è agli sgoccioli, ma le serate sono ancora lunghe e la brezza leggera sui cieli di Roma si presta a pasti e sorrisi in compagnia. Da Deus Pinsa nei quartieri di Centocelle e al Quadraro a Roma puoi prenotare il tuo tavolo, ricorda solo che hai la possibilità di scegliere tra un menu pinsa no stop, con due turni orari e un menu senza vincoli orari.
Inoltre, se proprio vuoi rimanere a casa, ordina la nostra pinsa e le nostre sfiziosità da asporto.