Dove mangiare la pinsa a Roma?
La pinsa è un piatto tipico romano risalente addirittura all’antica Roma, banalmente è una focaccia di forma ovale da condire con condimenti gustosi, buoni da mangiare, ma anche belli da vedere.
In fondo, mangiare qualcosa con gusto (cosa che capita spesso quando si gusta la pinsa romana di Deus Pinsa) significa rallegrare non solo il palato, ma anche la vista.
Abbiamo già raccontato quali sono le differenze tra la pinsa e la pizza, le due prelibatezze sono diverse per la forma, ma anche per l’impasto.
Infatti, quello della pinsa è composto da un mix di farine, quali la farina di riso, di frumento, di soia e pasta madre.
È proprio la farina di riso che dona alla pinsa romana friabilità e digeribilità.
Inoltre, l’aggiunta al mix di farina di soia, per esempio, la rende altamente proteica e leggera. La farina di frumento la rende elastica… insomma l’impasto è perfetto anche per chi ha deciso di mettersi a dieta dopo Natale.
Se stai cercando un posto storico dove gustare in compagnia la vera pinsa roma, Deus Pinsa è la pinseria che stavi cercando.
Ambiente informale, ma non per questo poco curato nel design della location, personale disponibile e simpatico (che non guasta, la mangeresti una pinsa romana servita da un musone?!)
Deus Pinsa negli storici quartieri del Quadraro e Centocelle a Roma propone menu a 11 euro pinse e bevande no stop.
Attenti a fare il ragionamento logico del “poco pagare, poco valere”, perché da Deus pinsa non è così!
Impasto ultraleggero, fragrante, arricchito con condimenti pinsa di ottima qualità.
Da provare la pinsa alla carbonara, la classica pinsa margherita, la pinsa capricciosa… e se proprio rimane dello spazio, immancabile la pinsa alla nutella.
Per di più compresa, come ciliegina sulla torta, nel menu no stop.
Dove siamo? Clicca qui per scoprire come arrivare da Deus Pinsa Centocelle e Deus Pinsa Quadraro